La dott.ssa cbe risponde alle domande dell'intervistatore, in relazione all'omeopatia, dice che è il principio attivo all'interno del medicinale omeopatico che cura il paziente. Non è propriamente esatto, crediamo nello specifico che la dott.ssa non sia la specialista in omeopatia del centro, forse la direttrice? Da cui si evince la risposta imprecisa e in parte errata.
Infatti in omeopatia: "Il principio attivo può essere costituito da una quantità irrisoria di molecole ottenute per diluizioni successive in acqua, oppure da nessuna molecola diversa dall’acqua".
Le testimonianze comunque dei pazienti all'interno dell'ospedale di Pitigliano in provincia di Grosseto (Toscana) evidenziano comunque apprezzare l'approccio di medicina integrata adottato. Per cui riteniamo piacevole e utile, visionare i seguenti video relativi alla presente struttura, augurandoci che altri ospedali di medicina integrata aprano in Italia. Perchè nella medicina integrata si tiene maggiormente conto della costituzione del paziente per determinare la cura più adatta e l'omeopatia, la fitoterapia e l'agopuntura, vanno ad affiancare le terapie tradizionali allopatiche.
Nessun commento:
Posta un commento