Montagnier aveva ragione? Un articolo scientifico evidenzia che "l'insorgenza e la frequenza delle mutazioni resistenti ai vaccini sono fortemente correlate ai tassi di vaccinazione in Europa e in America": praticamente più vacciniamo, più si creano varianti resistenti, piùsi consolida la presenza del virus.

Mechanisms of SARS-CoV-2 Evolution Revealing Vaccine-Resistant Mutations in Europe and America. L'importanza di comprendere l'evoluzione di SARS-CoV-2 non può essere trascurata. Studi recenti confermano che la selezione naturale è il meccanismo dominante dell'evoluzione di SARS-CoV-2, che favorisce le mutazioni che rafforzano l'infettività virale. Qui, dimostriamo che le mutazioni vaccinali o resistenti agli anticorpi forniscono un nuovo meccanismo di evoluzione virale. In particolare, la mutazione resistente al vaccino Y449S nel dominio legante il recettore della proteina spike (S), che si è verificata nelle co-mutazioni Y449S e N501Y, ha ridotto l'infettività rispetto a quella dell'originale SARS-CoV-2 ma può distruggere gli anticorpi esistenti che neutralizzano il virus. Seguendo le traiettorie evolutive delle mutazioni resistenti al vaccino in oltre 2,2 milioni di genomi SARS-CoV-2, riveliamo che l'insorgenza e la frequenza delle mutazioni resistenti al vaccino sono fortemente correlate ai tassi di vaccinazione in Europa e in America. Prevediamo che come via di trasmissione complementare, le mutazioni vaccinali o resistenti agli anticorpi, come quelle in Omicron, diventeranno un meccanismo dominante dell'evoluzione del SARS-CoV-2 quando la maggior parte della popolazione mondiale sarà vaccinata o infetta. Il nostro studio fa luce sull'evoluzione e sulla trasmissione di SARS-CoV-2 e consente la progettazione di vaccini e farmaci anticorpali di prossima generazione a prova di mutazione.


L'articolo è del 9 ottobre 2021 e sembra andare ad evidenziare che più si vaccina e più si creano varianti: la conferma che la tesi di Luc Montagnier fosse vera.

 

 Nonostante gli insulti che ha ricevuto Montagnier e le affermazioni gratuite.

   

 Premio Nobel Luc MONTAGNIER: “La vaccinazione di massa? Un errore enorme, sta creando le varianti”.

 

E l'Italia come si pone in questa narrazione? Non dimentichiamo che è capofila per le strategie vaccinali a livello mondiale dal 2014, come espressamente indicato da AIFA.

Nessun commento:

Posta un commento