venerdì 21 dicembre 2012

L'auto ad acqua? Il progetto di Meyer

Vi sono dei prototipi o delle fonti, dei progetti su auto ad acqua. Qui ne riporto uno. Si tratta quella dell'americano Stanley Allen Meyer (August 24, 1940 – March 21, 1998). Il link porta ad una voce della Wikipedia.

Egli ha sostenuto che una vettura equipaggiata con il dispositivo potrebbe utilizzare l'acqua come combustibile al posto della benzina. La cella a combustibile avrebbe il compito di dividere l'acqua nei suoi elementi, idrogeno e ossigeno. L'idrogeno viene poi bruciato per produrre energia. Secondo Meyer, il dispositivo richiede meno energia per eseguire elettrolisi del fabbisogno energetico minimo previsto o misurato dalla scienza convenzionale.

Comunque c'è da rilevare che le affermazioni di Meyer circa la sua "auto mobile ad acqua combustibile" e la sua apparecchiatura sono risultati fraudolenti da parte di un tribunale dell'Ohio nel 1996, riporta la Wikipedia. Però sentire questi documentari è interessante e il modo in cui lui stesso parla, tenendo in mano forse una spiga di grano.

Comunque vi rimando a questo sito che ne ha approfondito lo studio.

http://www.free-energy-info.co.uk/Chapt10.html

Inoltre un interessante articolo lo potete leggere qui:

http://www.oltrelacoltre.com/?p=270

e a qualche filmato su YouTube. 






0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template | Elaborato da Paolo Guagliumi