lunedì 5 aprile 2010

L’automobile spinta dall’etere di Nikola Tesla

Pochi sono a conoscenza del fatto che il grande scienziato Nikola Tesla, le cui invenzioni rappresentano la base di tecnologie del mondo moderno (onde radio, raggio laser, raggi infrarossi, corrente alternata, ecc.) realizzò un prototipo di automobile che poteva funzionare senza l'uso di carburante.

Egli infatti ipotizzava una società non più dominata dal petrolio, ma che poteva disporre di energia pressochè infinita e pulita. Un'interessantissimo articolo di informazione.it ne spiega abbondamentemente i dettagli.

Dalle sue ricerche ecco alcuni moderni progetti, tra cui questo interessante articolo in italiano su Wintricity, grazie al quale sembra essere possibile trasferire corrente elettrica senza connessioni: ve lo immaginate un computer di domani collegato a corrente, internet, modem, televisore, scanner, senza alcun cavo? Anche una pagina in inglese che spiega questa tecnologia.

Nikola Tesla, il Genio dimenticato. Il documentario in 4 parti trasmesso a Voyager, su Rai2:







Nessun commento:

Posta un commento

Nell’inferno delle fabbriche cinesi

DOCUMENTARIO DELLA TV SVIZZERA - Apple con quasi tutti i suoi prodotti ma anche Amazon, Dell, HP, Microsoft, Motorola, Nintendo, Nokia, Sony...